Soluzioni - NUSCOEXPLORER - UNREGISTERED VERSION

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni

ELETTROSMOG


Ci sono soluzione per difendersi dal 5G e dalle emissioni elettromagnetiche in generale ?

La risposta è SI !

Se abbiamo a che fare con le alte frequenze il materiale schermante deve essere molto fitto,sotto forma di lastre metalliche e richiedono impianti con messa a terra.


I tessuti invece, per la loro versatilità, sono quelli che semplificano le installazioni e che permettono di realizzare tendaggi, mura schermate, baldacchini e vestiario senza messa a terra. In particolare il tessuto NON conduttivo e senza messa a terra più performante e duraturo nel tempo è


l’Elettrosmog Tex ® certificato 5G.



LA TENDA SCHERMANTE

(brevetto nr. 01282845)
La tenda che protegge dall’inquinamento elettromagnetico
tessuto per schermatura elettromagnetica



Cosa è il tessuto elettrosmog tex ?

Elettrosmog Tex ® è un sistema per la protezione dae onde elettromagnetiche costituito da una tessuto da 100 g/mq, ideale per tende, (lavabile in acqua fredda con detersivi delicati, non centrifugato, non strizzato, stirato a bassa temperatura ed eventualmente inamidato leggermente) composto da un misto di tessuto e lega metallica, atto a schermare le onde nocive che penetrano in un locale abitativo attraverso le finestre.

Le mura di un edificio schermano infatti la maggior parte dell’ elettrosmog mentre le finestre con normali tende lasciano filtrare all’ interno tutte le radiazioni.


Il montaggio di questo sistema di protezione consiste nella misurazione, taglio, confezionamento ed installazione del tessuto schermante, che ha l’ aspetto di un normale tessuto bianco per tende.

L' efficacia varia a seconda del tipo e spessore delle mura con cui è costruito l' edificio ed alle frequenze di emissione.

Elettrosmog-Tex non ha bisogno di messa a terra per funzionare: è radar riflettente.
Negli esempi illustrati si vedono due tipologie di tenda, a pannello e arricciata classica, ma si può confezionare anche in molti altri modi.
Lavaggio a mano o in lavatrice, massimo 30 gradi, detersivo delicato. No a torcitura e/o centrifuga.
Stiratura a temperatura media.





      
Venduto in rotolo larghezza 2,00 metri

   
Prodotto brevettato e distribuito da:
Laboratorio Elettrosmog di Francesco de Cavi - Misurazioni e schermatura elettrosmog




Indicazioni di installazione e utilizzo


Come per una qualsiasi tenda, il montaggio di questo sistema di protezione consiste nella misurazione, taglio ed installazione del tessuto schermante che, una volta montato avrà l’aspetto di una normale tenda trasparente dal colore bianco ghiaccio.
Il tessuto, prima del confezionamento, va lavato con detersivi delicati e senza centrifugazione e torsione.
Il suo aspetto neutro consente che Elettrosmog Tex possa essere usata anche come seconda tenda, sotto una comune tenda d’arredo senza che la sua presenza ne alteri l’effetto estetico.
La tenda è fornita in rotolo con larghezza cm 200. Piu' strisce, larghe cm 200 e tagliate all' altezza giusta, vanno affiancate così da coprire tutta l' apertura dell' infisso.


Non c'e' bisogno di messa a terra.

Per ottimizzare l’efficacia di protezione la tenda Elettrosmog Tex:

deve essere posizionata a contatto con le pareti laterali, coprendone circa 20 cm. per lato utilizzando binari curvi alle estremità per ottimizzare la chiusura verso la fonte di elettrosmog.
è consigliabile foderare la parte superiore del sostegno della tenda con lo stesso tessuto
Il cassonetto della serranda deve essere coperto in quanto, essendo vuoto, non scherma
la lunghezza deve essere calcolata in modo che la tenda sfiori il pavimento, a questo riguardo è opportuno ricavare un bordo, che peraltro ne migliora l’estetica, all’interno del quale sarà possibile far inserire un cordino piombato, reperibile dal ferramenta o tappezziere, in modo che la tenda risulti regolarmente allineata con il piano del pavimento.


In pratica, l'efficacia della schermatura, aumenta in funzione della massima riduzione di spazi aperti rivolti verso l' esterno.

Seguendo queste semplici regole di installazione e di utilizzo è possibile ottenere un’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico fino al 90%.

Esempio: un campo elettrico residuo di 9 V/m si riduce a circa 0,9 V/m (l' efficacia può variare in funzione del tipo e dello spessore delle mura dell’edificio).

In casi particolarmente gravi è possibile l’accostamento di due teli; questa soluzione migliora l’attenuazione dell’inquinamento elettromagnetico a oltre il 90%. Il tessuto può, essere applicato anche alle mura, o annegato nell’ intonaco o sotto la carta da parati.

Anche in questo caso la tecnica di installazione ed il modo d’uso saranno identici a quanto precedentemente indicato.


Condizioni di garanzia del tessuto Elettrosmog Tex


La garanzia ha una durata di 15 anni.
La garanzia è valida solo se vengono seguite le istruzioni di lavaggio corrette:
a mano o in lavatrice, massimo 40 gradi, detersivo delicato. No a torcitura e/o centrifuga. Stiratura a temperatura media per Poliestere.

Il prodotto sarà sostituito gratuitamente solo in caso di perdita delle caratteristiche di protezione dall' elettrosmog. Tale verifica sarà eseguita gratuitamente nel nostro laboratorio con apparecchiature certificate.

Le spese di spedizione sono a carico dell' acquirente.

Il diritto di recesso

Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del materiale. Le spese di spedizione sono a carico del venditore.




RICHIEDI CONSULENZA




 
Torna ai contenuti | Torna al menu