365 giorni all'alba - NUSCOEXPLORER -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

365 giorni all'alba

SOFTWARE+LIBRI


PRESENTAZIONE

Questo libro è la descrizione di un mondo razionale nella sua “irrazionalità”,un mondo circoscritto,ossia il potere in divisa e la sua devianza,ove per devianza s’intendono atti e comportamenti atipici di una criminalità atipica,ossia quella legittimata dalla divisa. Il libro è diviso in due parti: l’esperienza di vita del servizio di leva militare obbligatorio,per mettere in evidenza come la componente umana non sia mai stata considerata una risorsa essenziale ma solo come elemento di devianza per le forze armate.

Le pagine si susseguono,poi,ai nostri giorni,in una inevitabile analisi sociologica sulle cause e sui probabili rimedi per eliminare o ridurre gli effetti deleteri generati dagli abusi in divisa riportando i più clamorosi fatti di cronaca.
Una radiografia di un nuovo,sottaciuto ma pericoloso potere che ha generato in Italia la sospensione del diritto,esplosa sui social,giornali e coscienze collettive con il caso  della morte violenta di Stefano Cucchi,ucciso da chi si sentiva <autorizzato> dalla divisa che indossava.




365 GIORNI ALL'ALBA

Una necessaria ed inevitabile analisi sociologica sulle cause e sui probabili rimedi per eliminare o ridurre gli effetti deleteri generati dalla devianza della divisa delle forze dell’ordine,riportando i più clamorosi fatti di cronaca.


8,90 € Aggiungi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu